CitizenFour, la storia di Edward Snowden vince l'Oscar

Un «film coraggioso e brillante che merita l'onorificenza ed il riconoscimento ricevuti». Così Edward Snowden si è congratulato con la giornalista Laura Poitras, vincitrice di un Oscar per il miglior documentario con il suo «Citizenfour», la storia dei primi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro premio clamoroso dagli Usa dopo il Pulitzer. Marco Viviani, 23 febbraio 2015, 18:04. (Webnews)

I premi Oscar 2015 accolgono poca fantascienza. Premiato anche il documentario dedicato a Edward Snowden. (Tom's Hardware)

Nel frattempo spunta un ... (Rai News)

I Wonder Pictures è orgogliosa di annunciare l'acquisizione di Citizenfour, il film di Laura Poitras che documenta l'incontro avvenuto a Hong Kong tra la regista, il giornalista Glenn Greenwald ed Edward Snowden, in occasione del quale Snowden ha rivelato ... (ilVelino/AGV NEWS)

Com'è possibile che un premio cinematografico, anzi IL premio cinematografico per eccellenza, americano per eccellenza,la cui giuria blindata è composta da circa 6000 persone, di cui la maggior parte viene nominata da altri, premi un documentario su una ... (il Journal)

Durante la notte degli Oscar Citizenfour, il documentario Edward Snowden e le sue rivelazioni sullo spionaggio da parte della NSA, si è aggiudicato il premio per il miglior film documentario. Dopo nove lunghi anni per aver mancato per un soffio ... (Gizmodo Italia)