Helen Mirren: "Cacciata di casa come la mia bisnonna russa"

La storia di Maria Altmann è talmente straordinaria, carica di elementi simbolici ed evocativi, che la notizia sarebbe il fatto che non fosse raccontata in un film. Maria Altmann, un'ebrea austriaca fuggita negli Stati Uniti durante il nazismo, è ... (TrovaCinema)

La notizia riportata su altri giornali

A presentare la pellicola il regista ... (Veb)

"Si tratta di un film che parla di qualcosa in un momento in cui molti film non parlano proprio di nulla": Simon Curtis definisce così la sua ultima opera, Woman in Gold, durante la conferenza stampa romana del film, che ha visto il regista e l'attrice ... (Vertigo24)

Il regista: "Lo dedico alla mia terra e alla memoria di papà Tanino" 'L'ultima fermata' del regista irpino Giambattista Assanti si aggiudica il primo posto e il premio della giuria alla diciannovesima edizione del 'Terra di Siena International Film Festival', rinomata kermesse diretta da Antonio Flamini e... (Città di Ariano . IT)

L'attrice inglese ha parlato con i giornalisti durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo film "Woman in gold". (LecceSette)

A Roma è andata per presentare il suo ultimo film, “Woman in gold” del regista Simon Curtis, che uscirà nelle sale italiane in 220 copie giovedì 15 ottobre, ma è quando parla della sua masseria a Tiggiano, nel Basso Salento, che all'attrice Helen ... (Quotidiano di Puglia)

Nell'odissea di Maria Altmann, nata a Vienna nel 1916 e scomparsa a 94 anni in America, dove aveva trovato scampo al nazismo, Helen Mirren ha ritrovato echi della sua vita, tracce delle origini russe e similitudini con sofferenze familiari: «Dopo la ... (La Stampa)