La Francia mette al bando lo spreco: il cibo avanzato non va distrutto

il Giornale ESTERI

Sembra in fondo una scelta di buon senso quella fatta dal parlamento francese, che ha votato all'unanimità per mettere al bando lo spreco alimentare, con una legge che obbligherà gli esercizi commerciali a riutilizzarli se ancora commestibili, piuttosto che ... (il Giornale)

Su altre fonti

In pratica, i centri commerciali oltre i 400 metri quadrati non potranno più di buttare prodotti scaduti o vicini ... (RSI.ch Informazione)

Sarà destinato in beneficenza. In Francia è stata emanata una legge che vieta ai supermercati di gettare il cibo invenduto. (Ticino News)

In Francia, gettare il cibo invenduto o trattarlo con sostanze che lo rendano non più commestibile diventerà presto un reato punibile con ammende fino a 75mila euro e due anni di carcere, se a farlo sarà la grande distribuzione. (euronews)

La Francia si mette all'opera per limitare gli sprechi: approvati in un clima di consenso generale dall'Assemblea nazionale francese tre emendamenti alla legge sulla transizione energetica che impone alla grande distribuzione di donare ad enti caritatevoli il ... (Veb)

Per farlo Parigi sta mettendo a punto un nuovo provvedimento che vieti ai grandi supermercati di distruggere il cibo invenduto ma commestibile, pena multe salatissime e in ... (Rinnovabili)

D'ora in poi, per via di una nuova legge, non potrà più scartare il cibo senza riciclarlo. Il proprietario di un market di Parigi in posa di fianco al cesto della spazzatura. (The Post Internazionale)