Il primo giorno nero di Renzi. Perde Sel (e pure Della Valle)

il Giornale INTERNO

Il Pd si ricompatta e Matteo Renzi recupera i dissidenti, ma con gli «ostruzionisti» di Sel il premier va alla guerra. Senza esitazioni: si fa anche riprendere, durante l'incontro a Palazzo Chigi con i campioni di scherma, mentre impugna una sciabola («Ogni ... (il Giornale)

Su altri giornali

Con 10 voti a favore e 4 contrari, la giunta per il regolamento del Senato ha stabilito che è legittimo l'utilizzo del 'canguro', la tecnica di accorpamento delle votazioni che ieri ha permesso di far decadere 1400 emendamenti alle riforme. (Il Mattino)

Ma per la prima volta il premier annuncia di non poter garantire «l’estensione del bonus di 80 euro anche a partite Iva e pensionati». ... (La Stampa)

Il premier Matteo Renzi ha annunciato le misure che verranno approvate per rilanciare il Paese. Gli 80 euro..... (La Repubblica)

"Il Pd va con la destra?" Per Nichi Vendola Sel è pronto a reagire alla rottura annunciata ieri da esponenti di punta del Pd dopo gli scontri tra democrats e sinistra su ostruzionismo e riforme. (L'Occidentale)

Getta scompiglio l'invito alla cancellazione dalla mailing list da parte dei fiorentini (Nove da Firenze)

Lo scrive su twitter il leader di Sel, Nichi Vendola. "Caro Renzi perchè il Pd ha votato contro l'abolizione del #Senato? #riforme #Sel". (Il Cittadino)