Costano troppo: italiani consumano sempre meno frutta e verdura

Altopascio.info SALUTE

Le difficoltà economiche spingono molte famiglie a fare economia proprio in tema di alimentazione, prediligendo l'acquisto di pane e pasta e diminuendo quello di frutta e verdura. Tutto ciò, però, si ripercuote sulla salute ed è bene che le istituzioni ... (Altopascio.info)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto afferma la Coldiretti in riferimento al Rapporto Osservasalute 2011 secondo ... (europa dei diritti)

L'assessorato all'Ambiente e ai Lavori Pubblici del Comune di Valenza ha deciso di istituire piccoli appezzamenti di terreno, dati in affidamento ai cittadini affinchè vi possano coltivare ortaggi e frutta. (Giornal.it)

Stato di salute e qualità dell'assistenza nelle Regioni italiane” elaborato da 175 ricercatori dell'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane del Policlinico ... (AgoraVox Italia)

Ha aspetti... Si può viverla come occasione per cambiare e migliorare; o come una disgrazia da soffocare al più presto, per tornare come prima: finendo così per peggiorarla. (Santalmassiaschienadritta)

Un viaggio curioso che offre consigli e raccoglie spunti utili a disegnare un ritratto dell'Italia e degli italiani di oggi, perché nelle piazze italiane c'è il vero carattere del nostro Paese.... (Digital-Sat)

Aumentano i fattori di rischio per la salute un'alimentazione scorretta, poca attività fisica, e l'uso di alcol e droghe. (Consigli Alimentari)