Repubblica centrafricana: Parigi, iniziato disarmo ribelli a Bangui

Agenzia di Stampa Asca ESTERI

(ASCA-AFP) - Bangui, 9 dic - Lo Stato maggiore di Parigi, che ieri ha annunciato l'invio di 1.200 militari francesi a sostegno della forza di pace panafricana, ha confermato stamattina l'inizio del processo di disarmo dei ribelli, al fine di ristabilire l'ordine nella ... (Agenzia di Stampa Asca)

La notizia riportata su altre testate

La notizia e' stat diffusa dalla presidenza francese in un un comunicato, nel ... (Agenzia di Stampa Asca)

E le violenze non sembrano cessare nonostante l'arrivo del contingente francese. Da giovedì ad oggi la cifra dei morti negli scontri tra gruppi religiosi nella capitale Bangui è spaventosa. (il Journal)

PARIGI - È cominciata la missione più delicata per i militari francesi dispiegati in Repubblica centrafricana (RCA), che dopo il lancio delle operazioni, giovedì scorso, sono stati incaricati di disarmare le milizie e i gruppi armati per ripristinare ordine e sicurezza ... (TicinOnline.ch)

PARIGI - Dopo l'omaggio a Nelson Mandela, il presidente francese, François Hollande, è atterrato a Bangui, capitale della Repubblica centrafricana (Rca), accompagnato dal ministro degli Esteri Laurent Fabius e dalla compagna Valerie Trierweiler, tutti ... (TicinOnline.ch)

Ieri l'arresto di diversi responsabili ... L'esercito francese, impegnato in Repubblica Centraficana nel disarmo dei combattenti dell'ex-ribellione Séléka, assicura d'avere riportato la calma nella capitale Bangui. (euronews)

- Due soldati francesi sono rimasti uccisi in scontri avvenuti la scorsa notte a Bangui, capitale della Repubblica Centrafricana, dopo le truppe di Parigi hanno appena cominciato una missione per sedare le violenze ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)