Imu sui terreni agricoli, ecco cosa accade a Ragusa

RagusaTG ECONOMIA

Gli effetti del cambio di regole per l’Imu sui terreni agricoli introdotti dal DL n.4/2015 si configurano sempre più come una vera e propria tassa sul bene strumentale fondamentale degli agricoltori ragusani quale è il terreno agrario” Così interviene il presidente di Confagricoltura Ragusa Sandro Gambuzza, a... (RagusaTG)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Dl 4/2015 non richiama la regola, ma non la abroga. L'aliquota dei terreni agricoli è quella standard del 7,6 per mille se i Comuni non hanno “approvato per i detti terreni specifiche aliquote”. (eDotto - Informazione Professionale)

n. In base a quanto stabilito dal D.L. (IPSOA Editore)

Sommario: Non è la prima volta che accade: episodi analoghi anche a Noto e RosoliniIl deputato regionale all’Ars, Pippo Gennuso, ha inviato questa mattina una lettera di protesta alla Direzione regionale di Trenitalia per denunciare una serie di disservizi che si stanno verificando nella rete ferroviaria dei... (Nuovo Sud)

Con la presente per informarla che il nostro Comune purtroppo e' rimasto fuori da quelli esentati dal pagamento dell'imu sui terreni, e questo anche se la platea dei comuni beneficiari si e' notevolmente allargata( prima erano 1.498 ed ora 3.456). (Canicatti Web Notizie)

I terreni agricoli che fanno parte del Comune di Vigliano sono tutti esenti dal pagamento dell'Imu. 4 del 24 gennaio scorso, ha chiarito la questione riguardante l'esenzione dall'Imu dei terreni agricoli ... (newsbiella.it)

Si avvicina la scadenza del 10 febbraio, e in questi giorni il dipartimento delle Finanze ha diffuso la risoluzione 2/2014: stabilisce che i proprietari dei terreni chiamati a pagare l'Imu agricola dovranno fare i calcoli considerando un'aliquota del 7,6%. (Leonardo.it)