Commissario diritti umani Muiznieks, Italia non discrimini le adozioni

la voce d'italia INTERNO

STRASBURGO. – Estendere alle coppie dello stesso sesso i diritti e doveri delle coppie eterosessuali, è giusto e necessario, e nel farlo l'Italia “non crea nuovi diritti ma elimina la discriminazione basata sull'orientamento sessuale”. In un'intervista ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altri giornali

Unioni civili e adozioni gay? La commissione europea entra a gamba tesa nel voto italiano sul Cirinnà: "l'Italia non sta creando nuovi diritti, ma semplicemente eliminando la discriminazione basata sull'orientamento sessuale", dice il commissario dei ... (L'Occidentale)

fedeli valeria “Quanto sottolineato oggi dal commissario dei diritti umani del Consiglio d'Europa, Nils Muiznieks, mi sembra un'utile osservazione che ribadisce anche qual è la giurisprudenza della Corte di Strasburgo: se le coppie etero non sposate ... (Tribuna Politica Web)

Roma – La pentola della legge sulle unioni civili avrà il coperchio chiuso fino alla prossima settimana, quando il Senato comincerà a votare i primi emendamenti e gli articoli del disegno di legge Cirinnà. (EuNews)

Con la norma sulle unioni civili e le adozioni «l'Italia non sta creando nuovi diritti ma semplicemente eliminando la discriminazione basata sull'orientamento sessuale». (Il Messaggero)

E' più di una sollecitazione, quasi una regola che Strasburgo vorrebbe imporre all'italica gente. Parola e ... (Intelligonews)

Pubblichiamo l'intervento della Senatrice Padua ( Pd) sul dibattito relativo all'approvazione del decreto Cirinnà Grazie Presidente, gentili colleghe e gentili colleghi, fermo restando che una disciplina sulle unioni omoaffettive è necessaria, appare opportuno chiarire alcune questioni di valenza... (RagusaTG)