Nasce Sky Europe, è rivoluzione pay-tv

SpazioNapoli ECONOMIA

Rivoluzione. Questa la parola più usata sui giornali di oggi per descrivere la nascita del primo operatore globale nel settore della pay-tv in Europa. Stamane BSkyB (che opera in Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda) ha annunciato l'acquisizione del 100% di ... (SpazioNapoli)

La notizia riportata su altri media

La pay tv britannica ha annunciato la sigla di un accordo con la 21st Century Fox, il colosso degli studi cinematografici controllato dalla News Corporation di Rupert Murdoch (Fox possiede il 39% di BSkyB), per rilevare il 100% di Sky Italia e il 57,4% di Sky ... (Il Messaggero)

Nasce una nuova Sky unica europea, con 20 milioni di clienti. La britannica BskyB, controllata per il 39 per cento da Murdoch, compra dalla 21st Century Fox – anch' e ss a del magnate ... (Cyber Tecno)

Tutto questo servirà a fare cassa per rilanciare l'offerta di acquisto di Time Warner. Rupert Murdoch ridimensiona la sua presenza in Europa, cedendo la partecipazione in Sky Deutschland e vendendo Sky Italia a BSkyB (di cui detiene il 39 %). (ilVelino/AGV NEWS)

L'assetto televisivo europeo sarà rivoluzionato dopo la scelta del famoso magnate australiano, Rupert Murdoch, di acquisire, tramite BSkyB, Sky Italia al 100% e Sky Deutschland al 57,4%. (SosTariffe)

Se Bruxelles stenta a ragionare a livello europeo, almeno ci prova la televisione ad unificare i propri canali televisivi. (DaringToDo.com)

25 luglio 2014 10.16 Il gruppo britannico BSkyB ha raggiunto un accordo per rilevare dalla Fox di Murdoch le pay tv in Italia e Germania. (Rai News)