Bologna smantella il Cie: via le sbarre, sarà centro accoglienza

Il Comune di Bologna sta smantellando il Cie, la struttura destinata all'identificazione ed espulsione di immigrati irregolari, per trasformarla in centro di accoglienza. Via le sbarre dunque per lasciare posto invece alle coperte e ai cuscini per i duecento ... (EmiliaRomagna24News)

Ne parlano anche altre fonti

Il Cie di Via Mattei a Bologna e' stato trasformato in un centro di accoglienza per i migranti. I profughi, compresi donne e bambini, sono stati salvati nel corso della operazione Mare ... (L'Occidentale)

Bologna, 20 luglio 2014 - Sono arrivati in via Mattei nel cuore della notte, stremati dopo una traversata in mare lunga oltre 48 ore e una giornata intera spesa tra il porto di Salerno e l'autostrada. (Il Resto del Carlino)

Bologna, 20 luglio 2014 - Ci sono anche 16 donne e due neonati tra i 204 profughi arrivati a Bologna, nella notte tra sabato e domenica, e sistemati nell'ex Cie ristrutturato con l'abolizione di recinzioni e filo spinato. (Il Resto del Carlino)

Ieri pomeriggio si è svolto, nel centro sociale di Borgo Bainsizza, un consiglio comunale straordinario sulla situazione insostenibile di Al Karama, il centro a ridosso della discarica dove si sono rifugiati cittadini rom, e non solo, in condizioni precarie, senza igiene e pulizia, e dove vivono circa... (Latina24ore.it)

BOLOGNA, 19 LUG - Il Cie di Bologna, chiuso più di un anno fa, è diventato, con l'intervento dell'Amministrazione Comunale, un centro di accoglienza per i profughi. (Brescia Oggi)

Saranno suddivisi per le varie province toscane (Nove da Firenze)