Gramsci: “Lo Stato italiano ha messo a ferro e fuoco il Sud e le isole”

Vesuviolive.it INTERNO

Fondatore del Partito Comunista Italiano (Livorno, 21 gennaio 1921), Antonio Gramsci, nato ad Ales nel 1891, è stato uno dei politici ed intellettuali italiani più attivi della storia d’Italia, a cui ha lasciato un patrimonio inestimabile di idee e non solo. Ha trascorso più di di dieci anni nelle carceri... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

LADISPOLI / ROMA - «Auguri di buon lavoro a Emanuele Cagiola, nuovo Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Ladispoli. (La Voce del Popolo )

L’amministrazione comunale di Lucca, di concerto con la Provincia di Lucca, intende procedere ad un’omogeneizzazione del costo del servizio all’interno dei confini del territorio comunale di Lucca (fascia 10 Km). (La Prima Pagina)

Domani, mercoledì 29 aprile, alle ore 18 in via Sestante a Le Vignole, incrocio con via Idra, si terrà un’assemblea pubblica alla presenza del sindaco di Fiumicino Esterino Montino, dell’assessore all’Ambiente Roberto Cini e dei tecnici Ati per spiegare il nuovo sistema di raccolta differenziata che partirà... (IlCorrieredellaCitta.com)

Occhiali da sole e accessori di abbigliamento marcati Gucci, Vuitton, Dior e Prada ma contraffatti sono stati sequestrati dalla Polizia Municipale di Modena, sabato 25 aprile, a un’ambulante di origine cinese che stava tentando di venderli all’interno di un ristorante…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

TOLFA – Dopo la fase di comunicazione conclusasi la scorsa settimana, su tutto il territorio di Tolfa si sta ultimando la distribuzione dei kit e del materiale informativo per il nuovo servizio di gestione dei rifiuti porta a porta. (La Voce del Popolo )

Anche in questo fine settimana si prospetta un incremento del traffico nella intera rete autostradale soprattutto nella giornata dell’1 maggio e nel rientro di domenica 3... (Infomessina)