Stati Uniti. Obama definisce l'ebola una minaccia globale

Internazionale ESTERI

Barack Obama ha definito l'epidemia di ebola in Africa occidentale “una minaccia alla sicurezza mondiale” e ha annunciato un piano degli Stati Uniti per combattere la diffusione del virus. “Se l'epidemia non verrà fermata adesso, potremmo trovarci di fronte a ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le persone muoiono in mezzo alla strada". (TMNews) - "La diffusione dell'Ebola è ormai fuori controllo. (MTV News)

Diffusione virus ebola in Africa – Dati Oms. L'epidemia di Ebola è in rapida diffusione in Africa occidentale: già 5000 i casi e 2500 i morti. (Donne sul web)

L'annuncio del Commissario agli Aiuti umanitari Georgieva (ASCA) – Strasburgo (Francia), 17 set 2014 – Gli Stati membri dell'Unione europea hanno promesso 78 milioni di euro supplementari per sostenere la lotta contro l'Ebola. (Internazionale)

La prima sperimentazione clinica di un vaccino contro il virus Ebola, che ha avuto inizio negli Stati Uniti ai primi di settembre con una manciata di volontari, non ha finora generato reazioni avverse. (Positanonews)

Tremila soldati Usa in Africa occidentale per combattere Ebola. Il capo della Casa Bianca ha visitato il Centro per il ... (Radio Vaticana)

Obama invia in Africa tremila uomini tra soldati e personale medico. Ban Ki-moon: "Occorre mobilitare una risposta eccezionale". (il Giornale)