Bonus mutuo 2024: come funziona, a chi spetta e come fare domanda online

PgCasa ECONOMIA

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. Acquistare una casa è spesso un grande sacrificio per molte famiglie italiane. Per rendere questo obiettivo più accessibile, il governo italiano ha introdotto il Bonus mutuo 2024, che offre la possibilità di ottenere un rimborso fiscale fino a 760 euro, alleviando parte del peso finanziario legato al pagamento del mutuo. (PgCasa)

Su altri giornali

Mutui agevolati 2024: ecco le semplificazioni per acquistare la prima casa. Scopriamo a chi sono riservati e come e quando farne domanda per non perdere l’opportunità. (DesignMag)

Il bonus prima casa under 36 per coloro che hanno un ISEE non superiore ai 40.000 euro non è più accessibile dal 1° gennaio 2024. (Informazione Fiscale)

Il decreto legge n. 215/2023 (si veda articolo 3 , comma 12-terdecies), infatti, ha semplicemente ammesso a usufruire dei benefici fiscali coloro che non sono riusciti a stipulare l’atto di acquisto definitivo entro il 31 dicembre 2023 ma che, alla stessa data, hanno comunque sottoscritto e registrato il contratto preliminare. (FiscoOggi)

Mutui: finalmente è diventato facile chiederli con queste agevolazioni comode

Questo bonus, introdotto nell’ambito delle agevolazioni fiscali, rappresenta un importante aiuto per chiunque debba affrontare l’onere di un mutuo ipotecario. (Il Fatto Vesuviano)

Il decreto legge n. 215/2023 non conferma una proroga del bonus, ma permette l’accesso al beneficio fiscale per coloro che non sono riusciti a stipulare l’atto di acquisto entro una data precisa. (QuiFinanza)

Pagare il mutuo è un onere che spesso si fa fatica ad ottemperare. Serve l’aiuto dello Stato e arriva sotto forma di Bonus con detrazione sugli interessi del finanziamento. Si può ottenere ad alcune condizioni. (Abruzzo Cityrumors)