Covid, il piano vaccinale cambia ancora. Nuovo colpo di scena: ecco quale

ciociariaoggi.it INTERNO

Solo pochi giorni fa lo stop al richiamo AstraZeneca per gli under 60.

Ora l'ennesimo colpo di scena, con la volontà di D'Amato di tornare alle origini, vale a dire a 21 giorni per il richiamo.

Il richiamo Pfizer tornerà a 21 giorni.

Rilevando:«È la conseguenza dell'impasse AstraZeneca: dal momento che serve più Pfizer per i richiami, bisogna levarlo da qualche altra parte

Ricordiamo che il 17 maggio scorso c'era stata la decisione di posticipare a 35 giorni il richiamo Pfizer. (ciociariaoggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il numero dei positivi - ha spiegato l'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato - è il più basso da agosto 2020". Il bollettino del Lazio del 14 giugno. Il quadro generale del Lazio conta dunque complessivamente 344.518 casi esaminati dall'inizio della pandemia, di cui 330.4040 si sono lasciati il virus alle spalle, 8.268 invece sono deceduti. (LatinaToday)

Si registrano 0 decessi; Nella Asl di Frosinone si registrano 5 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Covid, i casi nelle altre province. (leggo.it)

Nella Asl di Latina sono 12 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Asl roma 5: sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (ilmessaggero.it)

Rispetto a una settimana fa, la crescita è stata di 28.910 unità, per una media giornaliera di 4.130 vaccini. Sopra i tre milioni di dosi Veneto, Sicilia, Emilia Romagna e Piemonte. (ciociariaoggi.it)

Dottore, quali le indicazioni per affrontare in maniera corretta i mesi successivi all'infezione? «Le prime evidenze cliniche indicano che nei mesi successivi all'infezione da SARS-CoV-2, i polmoni possono presentare alterazioni fibrotiche. (ciociariaoggi.it)

Anche se l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato precisa che: «Per la seconda dose di AstraZeneca richiederemo il consenso informato ai vaccinandi che vogliono come ultima dose lo stesso siero». Quindi le nuove direttive per i più giovani, gli under 60 con l’indicazione dal Ministero della Salute, di somministrarlo solo agli over 60. (ilmessaggero.it)