Banda larga, Roma adotta le minitrincee

Corriere delle Comunicazioni INTERNO

La giunta capitolina approva il nuovo regolamento per la posa dei cavi: le aziende telefoniche dovranno utilizzare modalità di scavo non invasive. Stretta anche sulla collocazione degli armadi. Il sindaco Marino: "E' un cambiamento culturale". di F.Me. (Corriere delle Comunicazioni)

La notizia riportata su altri giornali

E soprattutto ... Nuove regole per le aziende dei pubblici servizi che eseguono lavori sulle strade di Roma: niente più interventi “spot”, niente più transenne abbandonate e avanzi di lavorazione lasciati al suolo una volta cessata l'attività di cantiere. (Voce Nuova Tv)

QR Code Stampa articolo. di red/reg - 25 novembre 2014 17:27 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. (ilVelino/AGV NEWS)

L’Assessorato delle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica informa che, per consentire i lavori di sistemazione della nicchia di frana a monte della strada, è disposta l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

LA PRESENTAZIONE - “Con questo nuovo regolamento vogliamo attuare un vero e proprio cambiamento culturale su come affrontare il tema degli scavi da parte delle aziende di pubblici servizi”, ha detto il Sindaco Marino durante la presentazione del nuovo ... (Urloweb)

Obiettivo: contrastare i ripristini fatti male e responsabilizzare privati e amministrazione ad un uso più sostenibile del suolo e del sottosuolo capitolino. E' stato ... (Cinque Quotidiano)

Con questo regolamento, invece, sarà obbligatorio programmare e razionalizzare gli scavi» L'assessore Masini l'aveva ... (Corriere della Sera)