Armeni: per un docente «si uccisero tra loro». Berlino: «Fu genocidio»

Il Secolo d'Italia ESTERI

Non accenna a placarsi la polemica sul genocidio armeno a due giorni dalle commemorazioni del centenario dello stesso genocidio del 1915-16, che si terrà venerdì 24 nella capitale Erevan. Nel pieno delle polemiche fra Ankara e il Vaticano un docente ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Altra puntata nella saga sul genocidio armeno. (DiariodelWeb.it)

Gli armeni italiani si ritengono 'offesi' dal governo Renzi. Venerdì a Erevan si tiene la commemorazione del centenario del genocidio armeno, saranno presenti le delegazioni di 60 Stati e molti capi di Stato. (La Stampa)

Washington, 24 apr. (askanews) - Molti si erano chiesti se, dopo le parole di Papa Francesco, il presidente americano avrebbe osato compiere un passo in avanti. (askanews)

I massacri della popolazione cristiana (armeni, siro cattolici, siro ortodossi, assiri, caldei e greci) avvenuti in Turchia tra il 1915 e il 1916 sono ricordati ... Profughi armeni nel 1915, sul ponte di una nave francese che li ha soccorsi. (Internazionale)

Armeni, la Germania riconosce il genocidio -Angela Merkel comunica la decisione in una telefonata a Davutoglu. Un altro duro colpo per la Turchia. (Brindisi Seventh)

Angela Merkel sfida Recep Tayyip Erdoğan. Secondo quanto reso noto oggi dalla sua viceportavoce Christiane Wirtz, ... (New Media Magazine)