Ubi-Bper: ecco perchè sono le nozze più probabili. Matrimonio finanziato con cessioni e/o aumento capitale

Finanzaonline.com ECONOMIA

Secondo noi questi, oltre a questi vincoli, rendono meno probabile una fusione fra UBI e BAMI (Banco BPM, per l’appunto).

O, per essere più precisi, le preferiscono ad altre combinazioni, come potrebbero essere quelle tra Ubi Banca e Banco BPM.

Ubi-Bper: il mercato ci scommette, così come ci scommettono gli analisti, che vedono di buon occhio le nozze.

Secondo noi questi, oltre a questi vincoli, gli ostacoli di governance rendono meno probabile una fusione fra UBI e BAMI (Banco BPM, per l’appunto). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

La fusione di UBI Banca con altro istituto di credito potrebbe essere questione di qualche mese. La fusione di UBI Banca potrebbe aprire le porte a una vera e propria ondata di merger. (Money.it)

Se da una parte si frena, dall’altra si aprono nuove vie da percorrere come la fusione tra Ubi Banca e Bper. L’unione tra i due istituti di credito sulla carta offre molte possibilità, promossa di fatto dai movimenti di capitale: da una parte la Fondazione Crt in Banco Bpm, dall’altra il nuovo patto tra soci di Ubi Banca. (BergamoNews.it)

Attenzione, perché non tutte le aggregazioni sono state di successo. In particolare con una approfondita valutazione di almeno due elementi di cui si parla poco. (Finanzaonline.com)

Da mesi in Italia si parla di un riassetto che potrebbe coinvolgere, oltre a Ubi Banca, anche Banco Bpm, Banca Popolare Emilia Romagna e Banca Mps. Che cosa ha detto Massiah di Ubi Banca e che cosa si legge in alcuni report scenaristici su Mps, Banco Bpm, Bper e non solo. (Startmag Web magazine)

“Se operassero senza regole, sì certo, farebbero paura – risponde il numero uno di Ubi – Abbiamo visto però che Facebook, con il suo progetto Libra, ha incontrato forti resistenze regolamentari. I Big Tech, chiede il Sole 24 Ore all’amministratore delegato di Ubi Banca Victor Massiah, fanno paura? (Finanzaonline.com)

Ma servono analisi serie. Victor Massiah, amministratore delegato di Ubi Banca. 1' di lettura. «Le fusioni tra banche? (Il Sole 24 ORE)