Beppe Vessicchio: «Amadeus in Rai aveva tante pressioni, se mi chiama lo seguo al Nove»

Beppe Vessicchio, 68 anni, popolare direttore d’orchestra e arrangiatore, arriva al Vinitaly per presentare Ditirambo, una grappa «armonizzata» a tiratura limitata su cui ha lavorato partendo dal cosiddetto effetto Mozart della musica. All’indomani della decisione di Amadeus di lasciare la Rai, Vessicchio si interroga sul popolare conduttore e sul Festival di Sanremo. Maestro Vessicchio, Amadeus ha lasciato la Rai ed è passato al Nove. (Corriere)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo nodo da sciogliere è quello che riguarda I soliti ignoti, prodotto da Banijay Italia, visto che il contratto di licenza della Rai sarebbe anch’esso in scadenza. ROMA. (La Stampa)

Sull’indiscrezione di stampa è intervenuta oggi anche l’Usigrai, l’organizzazione sindacale dei giornalisti dell’azienda, che ha denunciato in una nota la situazione. L’addio di Amadeus alla Rai potrebbe non essere l’ultimo, dopo quelli della scorsa estate. (Open)

Tutti guardano alle scelte che farà il vicedirettore di Rai Approfondimento e soprattutto volto e autore di Report. Dopo l’addio di Amadeus dalle parti di Viale Mazzini è scattato il toto nomi su ci sarà il prossimo ad andare via. (Il Giornale d'Italia)

Fiorello a Viva Rai2! ribadisce che non trasloc… (la Repubblica)

Da parte di Al Bano non c’è nessun rancore nei confronti del conduttore, nonostante avesse scartato la sua canzone dalla partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Dopo giorni di indiscrezioni, Amadeus ha confermato che, alla scadenza del suo contratto, il 31 agosto, lascerà la Rai per Discovery. (Corriere)

Lui va al Nove e io no», non è ancora chiaro il futuro del suo mattin show, Viva Rai2 che tiene compagnia dalle 7 di mattina su Rai2. Dopo l'addio di Amadeus, a barcollare sarebbe un altro grande volto della televisione: Fiorello. (leggo.it)