Servizi segreti, Intelligence italiana cerca nuovi 007: requisiti

inItalia INTERNO

Chiunque sogni di diventare un agente segreto ha un’opportunità: il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica, quindi l’Intelligence italiana, è alla ricerca delle “migliori risorse da porre al servizio del Paese” per “la salvaguardia della sicurezza nazionale e per la tutela degli interessi strategici in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale”. I servizi segreti cercano nuove figure: come fare domanda e i requisiti I servizi segreti cercano nuove risorse: sul sito ufficiale dell’Intelligence italiana è stato pubblicato un bando per la ricerca di varie figure professionali. (inItalia)

Su altre testate

Sono più di 446mila i contratti di assunzione (di durata superiore ad un mese o a tempo indeterminato) programmati dalle imprese ad aprile e oltre 1,5 milioni per il trimestre aprile-giugno, con un lieve incremento di circa 3mila unità rispetto ad aprile 2023 (+0,7%) e una flessione di oltre 46mila unità sul corrispondente trimestre (-3,0%). (Frosinone News)

Il Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica italiana cerca nuovi agenti segreti da mettere al servizio del Paese per la salvaguardia della sicurezza nazionale e per la tutela degli interesse strategici in campo politico, militare, economico, scientifico e industriale. (Lo Zoo di 105)

A partire dai servizi segreti. Cybersecurity, profiling, missilistica e armamenti; sono solo alcuni dei settori di interesse per cui l'intelligence italiana ha da poco avviato le selezioni. C'è tempo fino al 31 maggio per presentare la propria candidatura: vediamo insieme come inoltrarla. (Skuola.net)

Le opportunità di lavoro nel Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica per professionisti in intelligenza artificiale, cybersecurity, e altri campi cruciali. (Adnkronos)

Aperta finestra di reclutamento di nuovi 007 (foto: sicurezzanazionale. Si apre una nuova fase di reclutamento nei servizi segreti italiani: ricercati esperti tech e IA (Difesa Magazine)

Tra escalation delle tensioni a livello globale e nuovi rischi per la sicurezza, i servizi di sicurezza sono infatti alla ricerca di figure in grado di rafforzare le proprie strutture e dotarsi di un sistema di contrasto alle minacce contemporanee sempre più efficace. (Today.it)