Libertà di stampa nel mondo Crollo dell'Italia al 77esimo posto

Corriere della Sera INTERNO

Nell'annuale classifica redatta dall'organizzazione non governativa Reporter senza frontiere, l'Italia perde altre 4 posizioni. Lo Stato più «libero» è la Finlandia. di Salvatore Frequente. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. La mappa ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 20 aprile 2016 - L'Italia non brilla per libertà di stampa. Una situazione piuttosto allarmante, che ci vede in fondo rispetto agli ... (Quotidiano.net)

ROMA - L'Italia perde quattro posizioni nella classifica di Reporters sans Frontieres sulla libertà di stampa nel 2016, scendendo dal 73/o posto del 2015 al 77/o (su un totale di 180 Paesi). (Live Sicilia)

(askanews) - La libertà di stampa è regredita in tutte le regioni del mondo nel 2015, specialmente nelle Americhe che per la prima volta sono state superate dall'Africa: lo riferisce Reporter senza frontiere nella sua classifica annuale ... (askanews)

Italia al 77° posto nel rapporto di Reporters sans frontières sulla libertà di stampa. Nel rapporto è indicizzata la libertà di stampa di 180 paesi. (Internazionale)

Un paese dove il pensiero può essere espresso senza timore di incorrere in censure o minacce è ... libertà di stampa 2016 Una classifica che spesso non interessa più di tanto ma che dà il segno della modernità di un paese. (Avanti!)

Il calcio italiano ha tanti problemi: scandalo scommesse, calciopoli, i giovani non riescono ad emergere, stadi vuoti ma soprattutto vecchi e mal ridotti. Ed è proprio su quest’ultimo punto che si focalizza l’analisi del Corriere dello Sport e del sito sportivo Super News. (Vesuviolive.it)