Tasi, in una città su due più cara dell'Imu

Giornale di Sicilia ECONOMIA

ROMA. La Tasi, la tassa sui servizi indivisibili, nella metà delle grandi città italiane finirà per essere più cara dell'Imu, almeno per le famiglie più numerose e più povere. Proprio così, a conti fatti, come dimostrano alcuni studi condotti dai Caf, riportati oggi dal ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è tempo di sorridere per i contribuenti italiani che, a breve, stando a quanto certificato da molti osservatori, dovranno sborsare per la nuova Tasi (tassa sui servizi indivisibili) una cifra superiore a quella versata nel 2012 per il pagamento dell'odiata Imu. (Newnotizie)

ROMA - Quasi tutti i comuni che hanno deliberato sulla Tasi (7.405 su 8.057) hanno scelto di applicarla inasprendola; e ciò vale in 6.508 realtà, vale a dire nell'87,9% dei casi. (Quotidiano di Sicilia)

A mezzanotte di ieri, infatti, il ministero del Tesoro ha decretato lo stop alla pubblicazione, da parte dei sindaci, delle delibere che contengono le aliquote della nuova ... (Quotidiano.net)

17:01 ROMA (MF-DJ)--Il costo della Tasi e' di 219 euro medi, a fronte dei 223 euro pagati con l'Imu nel 2012, ma la distribuzione della nuova tassa e' meno equa: paghera' un po' di piu' chi prima era esente o pagava cifre basse e pagheranno molto meno i ... (Corriere della Sera)

Roma, 19 set. (LaPresse) - "La tassa sulla casa sarà ancora più alta del previsto. (LaPresse)

La grande dei Comuni alla pubblicazione delle delibere delle aliquote della Tasi è giunta a termine. (Il Mattino di Sicilia)