rubriche > Superare i confini per essere davvero santi

La testimonianza della fede, unico criterio che definisce in modo autentico l'essere santi, è una chiamata universale, è l'abbraccio dell'amore di Dio per ogni uomo. Oggi la Chiesa, nella solennità della Pentecoste, celebra proprio questo destino ... (Avvenire.it)

Su altri giornali

Cosi' Papa Francesco in piaza San Pietro al Regina Coeli dopo aver celebrato la messa di Pentecoste nella basilica di San Pietro. (Stadio24.com)

Domenica mattina i mariti e le mogli si sono accomodati nelle prime panche della chiesa per vivere la celebrazione a loro dedicata ... (MerateOnline)

Tutto il tempo che abbiamo ancora è per ascoltare, dallo Spirito, le molte cose che Gesù ha da dirci; occorre tutto il tempo perché sono cose che non siamo capaci di “portare” (il verbo della passione di morte e resurrezione nella quale dobbiamo entrare). (Servizio Informazione Religiosa)

Si riscontrano diversi segni di questa nostra condizione di orfani, ha dunque specificato il Papa tratteggiando quello strappo nel cielo di carta segnato dalla solitudine interiore che spesso diventa tristezza esistenziale: "quella presunta autonomia ... (Stadio24.com)

Il vescovo di Noto questa mattina è stato ad Ispica dove insieme alla diocesi alle aggregazioni laicali ha celebrato l'evento di Pentecoste la visita di sti che strada per il vescovo anche il momento per poter andare a visitare la famiglia del piccolo Giovanni Ignaccolo il bimbo di 7 anni che con la sua morte... (RagusaTG)

Diverse coppie di sposi hanno celebrato il loro significativo anniversario di matrimonio nella parrocchia di Imbersago. (MerateOnline)