Turchia e Vaticano si scontrano sul genocidio armeno

Aspra reazione della Turchia alle parole spese ieri da Papa Francesco sul genocidio armeno. Immediato il richiamo del nunzio apostolico e ambasciatore del Vaticano in Turchia, Antonio Lucibello, al quale il ministro degli Esteri turco ha espresso il totale disappunto di Ankara riguardo alle dichiarazioni del... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altre testate

papa-francesco-bergoglio-con-il-patriarca-dei-cristiani- "La nostra umanità ha vissuto nel secolo scorso tre grandi tragedie inaudite: la prima, quella che generalmente viene considerata come 'il primo genocidio del XX secolo'" che "ha colpito il vostro popolo ... (Giornale.it)

La star nel suo Paese d’origine per i cento anni dallo sterminio degli armeni, con figlia e marito (Corriere della Sera)

(askanews) - Il processo per l'adesione della Turchia all'Unione Europea "si è molto rallentato" e "personalmente non lo ritengo un fatto positivo". Lo ha sottolineato il ministro degli Esteri italiano, Paolo Gentiloni, ospite di Radio 24. (Tiscali)

A due giorni dalla messa in cui Bergoglio ha definito apertamente "genocidio" lo sterminio di un milione e mezzo di cristiani armeni da parte dell'esercito..... (La Repubblica)

Il ministero degli Esteri di Parigi insiste sul nome del diplomatico francese che il Vaticano per ora si è rifiutato di accreditare: "Presenta tutte le qualità....." (La Repubblica)

Anzi: Ankara alza i toni dello scontro sul massacro degli armeni. BRUXELLES. (America Oggi)