Bezos viaggerà nello spazio, ma senza assicurazione: per il turismo spaziale ancora non esiste

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Jeff Bezos andrà nello spazio a luglio: sarà con suo fratello a bordo del New Shepard di Blue Origin Vai all'approfondimento. Nonostante le assicurazioni sulla vita offrano copertura anche per i rischi più stravaganti, infatti, il turismo spaziale non è ancora tra questi.

“Il turismo spaziale comporta un rischio significativo, ma non è ancora un problema che gli assicuratori sulla vita chiedono specificamente perché è così raro che qualcuno viaggi nello spazio” ha detto il portavoce dell'Insurance Information Institute (III), Michael Barry (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre testate

Ma se decidessero di andare nello spazio dovrebbero restare lì": sono i questi i toni – tra il divertente e il risentito – con cui è stata lanciata la raccolta firme per far rimanere Bezos nello spazio. (Libero Tecnologia)

Oltre a Blue Origin - che ha bruciato tutti sul traguardo - anche Virgin Galactic e la stessa SpaceX sono in dirittura d'arrivo per iniziare a vendere i loro voli spaziali a passeggeri paganti Se un posto per viaggiare al suo fianco è stato venduto all'asta a 28 milioni di dollari, sul web hanno cominciato a spuntare a destra e a manca petizioni che chiedono di lasciare Bezos sullo spazio. (Today.it)

Due piloti ancora da identificare si uniranno a loro, incluso il vincitore di un’asta da 28 milioni di dollari a favore della fondazione “no profit” di Blue Origin. Il 20 luglio Jeff Bezos andrà nello spazio con la navetta di Blue Origin, altra società che ha creato in competizione con Elon Musk, inaugurando l’era del turismo spaziale, a 52 anni dal primo volo dell’uomo sulla luna. (Computer Magazine)

Così un utente ha commentato la petizione comparsa su Change.org per chiedere di sostenere la proposta di lasciare l’ex CEO di Amazon nello spazio. Jeff Bezos: spuntano le petizioni per lasciarlo nello spazio. (Tech Princess)

Uno di loro, appunto, ha comprato il biglietto all'asta per 28 milioni di dollari Il 20 luglio Jeff Bezos andrà nello spazio con la navetta di Blue Origin, altra società che ha creato in competizione con Elon Musk, inaugurando l'era del turismo spaziale a 52 anni dal primo volo dell'uomo sulla luna. (laRegione)

“I miliardari non dovrebbero esistere – scrive uno dei firmatari – né sulla Terra, né nello spazio ma, se dovessero decidere per quest’ultimo, dovrebbero restare lì”. Un viaggio per ora per super ricchi, visto che un posto per viaggiare accanto a lui è stato venduto all’asta a 28 milioni di dollari. (Primaonline)