L'Egitto, gigante d'argilla stretto fra povertà e sharia

il Giornale INTERNO

L'Egitto, la culla della civiltà dell'uomo, la «Madre del mondo» come si celebrano orgogliosamente gli egiziani, si rivela sempre più un gigante dai piedi d'argilla. Pressato al suo interno da una popolazione dalla crescita incontenibile, a cui fa da ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Andrea Purgatori, autore dell'inchiesta su Ustica, assolve il generale. UDINE. (Messaggero Veneto)

Avevamo già scritto ieri dei nostri forti dubbi sul comportamento di un regime che consente la diffusione di voci su un incidente stradale del giovane italiano trovato morto, i cui segni di tortura e sevizie erano evidenti. (Avanti!)

Ma li ha fatti arrabbiare, e tanto: il vignettista Islam Gawish, 26 anni e un milione 600 mila follower su Facebook, una mattina s'è visto arrivare gli Scorpions della polizia egiziana. Proprio ... (Corriere della Sera)

In molti casi gli attacchi hanno coinvolto cittadini stranieri, e il Paese vive una prolungata atmosfera di ... L'omicidio di Giulio Regeni è solo l'ultimo episodio della lunga scia di violenze che hanno insanguinato l'Egitto negli ultimi mesi. (La Citta di Salerno)

Le versioni contraddittorie, il tentativo iniziale di archiviare tutto come un incidente stradale, l'insistenza con la quale si è voluto negare l'evidenza, rendono per niente credibili le autorità egiziane sulla morte di Giulio Regeni, lo studente ... (Il Gazzettino)

La tragica morte di Giulio Regeni, il giovane ricercatore trovato morto in Egitto con evidenti segni di torture e sevizie sul corpo, è ancora troppo confusa per consentire analisi precise e dotate di un minimo di fondatezza. (Fattore Erre)