Pressione fiscale primo ostacolo alla crescita economica

TendenzaMercati ECONOMIA

Pressione fiscale italiana al 43,8% del pil, oltre la media europea. Più tasse e più soldi nelle casse statali che non si sono tradotti in un miglioramento dei conti pubblici. In Italia il prelievo erariale è sistematicamente oltre la media europea, la pressione fiscale al 43,8% del pil, in Germania al 39,6%,... (TendenzaMercati)

Su altre testate

L'economia italiana resta debole, anche se l'export nazionale è in miglioramento. Il Belpaese è poco internazionalizzato, ma si va verso un'accelerazione degli investimenti nel 2017. (DiariodelWeb.it)

Firenze. Nel 2016 il Pil italiano è stato confermato a quota +0,9%, il rapporto deficit-Pil a -2,4%, in calo rispetto al -2,7% del 2015, ed il rapporto debito-Pil in crescita al 132,6% rispetto al 132% dell'anno precedente. (Toscana News 24)

Nel 2016 il Pil italiano è risalito in volume appena al di sopra del livello registrato nel ... In volume il Pil è cresciuto dello 0,9%. (AlgheroNewsIt)

Usciamo dalla seconda recessione ... Così il presidente Istat, Alleva, a margine della presentazione del rapporto sulla competitività dei settori produttivi. (Rai News)

Richiesta Ue «non irrealistica, ma ragionevole e progressiva» dice il Commissario Pierre Moscovici. Nel 2016 deficit al 2,4% del pil e debito in aumento al 132,6%. (Corriere della Sera)

Pil Italia: l'Istat ha appena pubblicato i dati relativi al Prodotto Interno Lordo italiano del quarto ... Cosa è emerso? CONDIVIDI. (ForexInfo.it)