Alexa, in 4 anni 17 miliardi di interazioni in Italia

Sardegna Reporter INTERNO

Il Molise è la regione cresciuta di più a livello di utenti attivi rispetto all’anno scorso, quasi il 50%”.

. “Dal 2018 a oggi abbiamo registrato più di 17 miliardi di interazioni, 8 solo nell’ultimo anno.

A dirlo all’Italpress Giacomo Costantini, Senior Business Development Manager di Alexa

(Sardegna Reporter)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Numeri impressionanti che mostrano comunque qualche miglioramento rispetto al 2019 (quando l'ammanco fu di 30 miliardi in più) ma solo perchè, a causa della pandemia, ci sono state meno transazioni. (Yahoo Notizie)

Statistiche Statistiche L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Il Tax Gap, ovvero la differenza fra le entrate IVA attese e quelle effettivamente incassate, è su un livello ancora alto di 93 miliardi in UE, pari al 9,1% del totale delle entrate IVA previste, ma registra un calo di circa 30 miliardi di euro rispetto al 2019, anno pre-pandemia. (Finanza Repubblica)

L’Unione Europea, nella figura del commissario all’Economia Paolo Gentiloni, ha pubblicato i dati relativi al Vat Gap, ossia l’indice che identifica quante tasse non sono state riscosse da ciascun Paese membro. (Tag24)

(ITALPRESS) – E’ stato firmato oggi a Palazzo delle Aquile il protocollo d’intesa tra il Comune di Palermo e IFEL (Istituto per la Finanza e l’Economia Locale), a supporto di una maggiore efficienza dell’azione amministrativa, economico-finanziaria e delle strategie di gestione e riscossione dei tributi, anche in riferimento ai Comuni della Città Metropolitana di Palermo. (Quotidiano di Ragusa)

In realtà la differenza stimata tra gli incassi previsti dall’Iva e quelli effettivamente realizzati si è ridotto di circa 31 miliardi rispetto al 2019. (Milano Finanza)