Cortei studenteschi in tutta Italia, scontri a Bologna

Tazebao News INTERNO

Le ragioni delle manifestazioni studentesche di quest'oggi in tutta Italia sono legate alla riforma della scuola e gli studenti romani giunti sotto il ministero dell'istruzione a gran voce han gridato:“Giannini dove sei? – hanno detto rivolti al ... (Tazebao News)

Ne parlano anche altri giornali

Mobilitazione studentesca in tutta Italia contro la 'Buona Scuola' del governo Renzi. Un corteo organizzato nell'ambito della mobilitazione contro la riforma de "Buona scuola". (La Tecnica della Scuola)

Sebbene della manifestazione non fosse stato dato preavviso alle Autorità competenti, riferisce la Questura di Roma, il piano preordinato dal Questore Nicolò D'Angelo "ha consentito il regolare afflusso dei partecipanti ed evitato che degenerasse il ... (Stadio24.com)

Su Facebook e gli altri social network, tramite il motto #nobuonascuola, gli studenti di varie città d'Italia si sono dati appuntamento nelle piazze per ... (Genova OggiNotizie)

Anche i ragazzi, dunque, si sono voluti unire al coro di dissenso ... Fumogeni, lancio di uova e qualche carica. (ilgiornaleditalia)

Stavano cercando di avvicinarsi alla sede di Unindustria Bologna quando la polizia in assetto antisommossa ha bloccato le centinaia di studenti del Cas che protestavano contro la Buona scuola e la presenza delle imprese nell'istruzione. (Solo News)

È iniziato il nuovo anno scolastico e con esso sono ricominciate ... (CNO-Webtv Notizie)