Company car, le incognite normative frenano le scelte

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«Ovviamente – precisa Crisci – siamo ancora a livello di policy e possibili ordini: i conti li faremo tra qualche mese sulle immatricolazioni».

Naturalmente tutto ciò comporta che nelle policy aziendali per le company car questi modelli plug-in e mild (ma più i primi) si stiano affermando.

Chi sta usando da alcuni mesi una vettura ibrida riferisce di una spesa di carburante abnorme rispetto non solo alle attese ma anche ai motori diesel. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sono i numeri a rivelare che le flotte aziendali hanno ufficialmente inserito le auto ibride plug-in e mild-hybrid tra le opzioni da prendere in considerazione. Ecco dunque che prende quota l’opzione del full electric per le flotte aziendali. (Autotoday)

In aumento le automobili ibride ecolaboratori per educare i piccoli. BASTIA UMBRA – L’Umbria è il cuore verde d’Italia e la sensibilità verso le tematiche dell’ambiente e della sostenibilità aumenta gradualmente. (Bastia Oggi)

La transizione in atto, da mobilità tradizionale ad una mobilità sostenibile di tipo ibrido oppure elettrico, porterà in pochi anni al rinnovamento del parco auto circolante, che sarà composto in prevalenza da veicoli che garantiscono emissioni inquinanti prossime allo zero. (Ipsoa)

in gruppo di auto ibride ed elettriche e veicoli a basso impatto ambientale, attraverso il gruppo nel 2019 sono state acquistate più di 350 auto ibride ed elettriche, cifra che conferma come la mobilità sostenibile si stia diffondendo sempre di più anche sul nostro territorio nazionale. (Tribuna Economica)

Da precisare, però, che queste novità devono essere ancora approvate in parlamento e in senato prima di diventare effettive. Ecobonus: l’edizione 2020 potrebbe subire delle modifiche. Le somme messe a disposizione dall’Ecobonus 2020, invece, restano invariate. (ClubAlfa.it)

Concentrandoci sulle marche e sui modelli più gettonati, tra le auto ibride, vediamo al vertice della classifica la Toyota Yaris, con la casa giapponese che occupa tutto il podio grazie ai modelli C-HR e RAV4. (RavennaToday)