5 mila in piazza per difendere il futuro del Siderurgico a Taranto

Cantiere Taranto ECONOMIA

Oggi circa 5 mila lavoratori hanno attraversato le vie della città di Taranto nel corso della manifestazione organizzata dai sindacati dopo il sequestro di sei impianti a caldo dello stabilimento siderurgico. Gli operai con le bandiere delle principali organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil hanno... (Cantiere Taranto)

Ne parlano anche altre testate

«Siamo cittadini liberi e pensanti». Si presentano così i conquistatori di piazza della Vittoria. (Corriere del Giorno)

Parlando del Taranto, un altro pizzico di cautela (per prevenire colpi di scena, delusioni, scottature o quanto già visto e provato a questo latitudini) andrebbe [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

L’inchiesta sull’Ilva lambisce il ministro dell’Ambiente Corrado Clini e travolge Girolamo Archinà, esponente di punta dell’azienda siderurgica per i [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Il segretario generale della Cgil parla di Termini Imerese:«Necessario porsi il tema dell'industrializzazione» (Corriere della Sera)

Nel giorno in cui la Cgil lancia l'allarme occupazione, con 40 mila genovesi senza lavoro, irrompe nuovamente nel panorama economico locale la crisi dell'Ilva, non ultima, dopo quella di Fincantieri, Finmeccanica, Centrale del Latte e Amt. (Genova24.it)

Istat: «Pil sceso del 2,5%» | Auto, crollo: -22,5% | Camusso: «Non solo Fiat può fare auto» Il ministro del Lavoro potrebbe incontrare ad agosto il numero uno della Fiat, Sergio Marchionne, per parlare degli investimenti del Lingotto in Italia. (L'Unità)