Censis: La sedentarietà è il vero male del secolo, ma è curabile

ladigetto.it SALUTE

Il 60% degli italiani pratica uno sport, ma di questi soltanto il 45% ha un esperto di riferimento: un medico o un allenatore. Quindi più della metà di coloro che fanno attività sportiva improvvisa senza il parere di un esperto. Tra le persone sedentarie, che invece ... (ladigetto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi più della metà di coloro che fanno attività sportiva, ... Il 60% degli italiani pratica attività fisica, ma di questi soltanto il 45% ha un esperto di riferimento: un medico o un allenatore. (Adnkronos)

Roma, 23 ott. (TMNews) - La sedentarietà è il vero male del secolo, ma la buona notizia è che si può curare, basta iniziare a fare sport o, più semplicemente, a muoversi un po di più. (TMNews)

Da un'indagine del Censis, intitolata 'Sport, medicina e società italiana', è emerso che il 60% degli italiani fa sport, ma soltanto il 45% di questi ha un esperto di riferimento, che sia un medico o un istruttore. (Italiaglobale.it)

Ma una speranza c'è: molti sedentari sarebbero pronti ad abbandonare il divano se solo avessero i consigli ... (HealthDesk)

Solo 1 italiano su 4 pratica regolarmente uno sport . Siamo un popolo pigro e sedentario. (greenMe.it)

Quindi più della metà di coloro che fanno ... Il 60% degli italiani pratica attività fisica, ma di questi soltanto il 45% ha un esperto di riferimento: un medico o un allenatore. (Tiscali)