Tap, dal ministero via libera ai lavori

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

LECCE - Il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ha firmato il decreto di autorizzazione unica del metanodotto di interconnessione Albania-Italia Tap, Trans Adriatic Pipeline. Il provvedimento definitivo fa partire i lavori per la realizzazione ... (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA – La firma del ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi sotto l'Autorizzazione Unica per il Tap "è un importante successo" e il consorzio del gasdotto ringrazia il governo italiano "per questo traguardo, nel quale la decisione di contribuire ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Prossima l'apertura dei cantieri per la costruzione del gasdotto che inizierà a consegnare il gas nel 2020. È in vigore l'Autorizzazione Unica, documento che permetterà di ... (LecceSette)

Il provvedimento abilita la costruzione e l'esercizio dell'opera, sostituendo ogni altro atto formale di assenso delle altre amministrazioni intervenute nel procedimento, approvando il progetto e dichiarando altresì la pubblica utilità, indifferibilità e urgenza ... (Tribuna Economica)

L'infrastruttura porterà in Italia 10 miliardi di metri cubi di gas dall'Azerbaijan. Il gasdotto Tap, che porterà in Italia 10 miliardi di metri cubi di gas dall'Azerbaijan, si farà ... (FIRSTonline)

Le opere dovranno iniziare entro il 16 maggio 2016 e l'operatività dovrà avvenire entro il 2020. Autorizzazione unica sottoscritta da Federica Guidi. (Noi Notizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 20 mag - Il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, ha firmato il decreto di autorizzazione unica del metanodotto di interconnessione Albania-Italia 'Trans Adriatic Pipeline' Tap, per realizzare l'opera al fine di ... (Borsa Italiana)