Leader crypto appoggiano l’iniziativa del MIT per potenziare la sicurezza di Bitcoin

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La sicurezza di Bitcoin è fondamentale per la continua evoluzione della tecnologia sottostante, così come l’attuazione delle promesse di utilità pubblica delle valute digitali.”. Il post elenca varie questioni centrali che il MIT sta esplorando, incluso il supporto di un team esperto di sviluppatori Bitcoin, nuovi linguaggi di programmazione e indagini preventive contro possibili attacchi.

La Digital Currency Initiative del Massachusetts Institute of Technology ha rivelato un nuovo progetto denominato “Bitcoin Software and Security Effort” con l’obiettivo di promuovere la ricerca per rafforzare le difese del network di Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ethereum 2.0. e i DEX. Anche se esistono alternative ai DEX basati su Ethereum e metodi per ridurre le commissioni gas, attualmente questi offrono una soluzione temporanea. Se l’utente converte i propri ETH prima di interagire con un exchange decentralizzato, può risparmiare almeno il 20% sulle commissioni gas. (Cointelegraph Italia)

Che cosa sono le criptovalute. Tecnicamente, una criptovaluta è una valuta digitale, ovvero una moneta completamente virtuale, generata attraverso una serie di codici protetti. Successivamente al Bitcoin, sono nate molte altre valute digitali: attualmente sul mercato sono disponibili oltre 1000 criptovalute, anche se la metà della capitalizzazione riguarda sempre il Bitcoin (Gallura Oggi)

Però un punto che sicuramente accomuna oro e Bitcoin è la capacità inquinante di tutta l'attività estrattiva. Oro vs Bitcoin: conlusioni. Tutto questo cosa significa in poche parole, la catastrofe ecologica? (Investire.biz)

Sono 266 in più nel giro di 24 ore per un totale di 18.638 posti in regime ordinario occupati. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Una ricerca dell’Università di Cambridge ha dimostrato che le attività di calcolo informatico necessarie per garantire le transazioni del bitcoin generano un impressionante consumo di energia elettrica, pari a 121.36 terawatt ore (TWh) l’anno. (InsideOver)

Da quel momento la storia ci ha consegnato molti altri esempi di bolle speculative a seguito delle quali, a fronte di pochi arricchiti, se ne contano tantissimi altri che si leccano le ferite. (Nicola Porro)