Avvio in rialzo per Piazza Affari, vola Tim (+11,7%) con offerta KKR per la rete

Borse.it ECONOMIA

Partenza positiva per le borse europee e per Piazza Affari, all’indomani della riunione della Fed e in attesa della Bce. Il Ftse Mib scambia in rialzo dello 0,6% a 26.860 punti, con Telecom Italia (+11,7%) in vetta dopo aver ricevuto da KKR un’offerta non vincolante per l’acquisto di una partecipazione in Netco, la costituenda società coincidente con il perimetro gestionale e infrastrutturale della rete fissa. (Borse.it)

Ne parlano anche altri media

In relazione alle notizie di stampa circa l'offerta non vincolante sull'infrastruttura fissa di Telecom Italia TIM presentata da KKR, su richiesta della Consob la società ha precisato che, salvo diversi accordi tra le parti, l'offerta ha una durata di quattro settimane dalla data di invio (1° febbraio) e verrà esaminata durante il consiglio di amministrazione del 24 febbraio 2023 - dunque prima del termine. (SoldiOnline.it)

«Non giudicare solo su profitto o redditività» (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 feb - «Credo che non potremo giudicare l’offerta di Kkr, che per altro ancora non conosciamo dettagliatamente, esclusivamente secondo i principi di redditività o profitto, perché la rete è un’infrastruttura strategica per il Paese ed è in questo aspetto che bisogna capire come vengano garantiti gli interessi generali». (il Dolomiti)

Dopo l’upgrade a BUY di settimana scorsa, Equita ha pubblicato una nota di aggiornamento in cui si fa il punto sulle implicazioni dell’offerta presentata da KKR e presentiamo la sentivitiy del titolo ai diversi scenari che potrebbero emergere (valorizzazione di NetCo, quota di NetCo ceduta da TIM). (Borse.it)

Ecco le ultime novità e gli ultimi rumors. Ma è davvero un’offertona – ossia un’offerta cui è difficile dire di no – quella del fondo americano Kkr per la rete di Tim? (Start Magazine)

Secondo quanto evidenzia Andrea Biondi per Il Sole24Ore, il titolo di Telecom Italia TIM registra da inizio anno una performance positiva superiore al 35%. A piacere così tanto al mercato sarebbe la sfida tra Kkr, fondo che avrebbe presentato un'offerta non vincolante, e Cdp-Macquaire, dalle quali ci si aspetta una mossa prima del 24 febbraio. (SoldiOnline.it)

Tim: Urso, volonta' del Governo e' rete a controllo pubblico (il Dolomiti)