Open week AstraZeneca, "grande successo" in Sicilia: a Palermo 450 vaccinati

Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia ECONOMIA

Grande successo nell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo per l’Open weekend senza prenotazione dedicato alla fascia d’età 60-79 anni senza patologie pregresse, con dosi AstraZeneca, voluto dal presidente della Regione Sicilana Nello Musumeci per dare un’accelerazione alla campagna vaccinale.

Tutti gli utenti possono contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute

Tutti gli utenti potranno contare su un’attenta valutazione medica prima dell’immunizzazione, per capire se sussistono controindicazioni in base a particolari problemi di salute. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Su altri media

Un dato che se messo in rapporto con quelli dei giorni scorsi evidenzia un incremento di 10 volte rispetto al dato giornaliero medio. Successo anche in provincia. 16 aprile 2021. Sono state 165 le persone tra i 60 ed i 79 anni senza patologie di rilievo ad essere state vaccinate con Astrazeneca nell’hub Fiera di Messina nella sola giornata di oggi. (https://vocedipopolo.it)

La testimonianza che fa discutere è quella di una operatrice sanitaria di 45 anni della capitale. Giunti nell'hub di riferimento la scoperta: il vaccino iniettabile è solo quello AstraZeneca (La Lazio Siamo Noi)

Anche stamane (sabato), alle 12, nel secondo giorno dell’iniziativa,​ in tutta la Sicilia con AstraZeneca sono state già vaccinate 3.441 persone (in linea con il dato in fortissimo aumento di ieri). Sono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri (venerdì 16 aprile) ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. (Sicilia ON Press)

Astrazeneca Weekend: alle 12 di oggi vaccinate oltre 70 persone contro le sole 26 di ieri. 16 aprile 2021. I numeri della prima giornata odierna che va a concludersi, dell’Astrazeneca Weekend segnano già alle 12 di oggi un successo. (https://vocedipopolo.it)

Leggi anche Tra aprile e giugno il triplo dei vaccini, Speranza: “Ora si può guardare il futuro con fiducia”. Sono più di 10 milioni, uno sei 6, gli italiani che hanno ricevuto almeno la prima dose di vaccino anti Covid: per l'esattezza, 10.025.605, mentre 4.234.230 sono quelli “immunizzati” con entrambe le dosi. (La Provincia Pavese)

La decisione contrasta però con quanto raccomandato dall’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), che suggerisce a chi ha meno di 60 anni di evitare il vaccino AstraZeneca Il vaccino AstraZeneca verrà proposto anche agli under 60, ma su base volontaria. (La Cronaca di Roma)