Ci sono davvero bancomat infetti che regalano soldi?

Secondo Kaspersky Lab esiste un malware che infetta i bancomat permettendo agli aggressori di svuotare gli sportelli automatici rubando milioni di dollari senza inserire nessuna carta. Basta una telefonata. Tweet. Basta un malware per svuotare un ... (DDay.it - Digital Day)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel corso dell'indagine, i ricercatori dell'azienda hanno scoperto un malware che infetta i bancomat ... (Tribuna Economica)

La Kaspersky, società russa specializzata nella produzione di soluzioni per la sicurezza, avrebbe recentemente identificato un malware, battezzato con il nome di Tyupkin, che sarebbe stato concepito appositamente per attaccare i bancomat degli istituti di ... (Mr.Webmaster)

Roma - I crimini informatici connessi agli ATM bancari si fanno sempre più sofisticati, così come si evolvono le strategie connesse a questo genere di pratica: dagli skimmer invisibili si passa così al software malevolo specificatamente pensato per facilitare il ... (Punto Informatico)

L'indagine “Mobile cyber-threats” effettuata da Kaspersky Lab e Interpol tra agosto 2013 e luglio 2014 rivela che un utente Android su cinque, protetto dalle soluzioni di sicurezza di Kaspersky Lab, si è trovato a dover fronteggiare un attacco informatico, per ... (Bitmat)

Gli esperti di Kaspersky Lab hanno scoperto un malware che infetta i bancomat permettendo agli aggressori di svuotare gli sportelli automatici tramite manipolazione diretta, rubando milioni di dollari. (Tom's Hardware)