Evacuato l'hotel Barberini di Roma, salgono a 8 gli intossicati: "Bruciore agli occhi e mancava il respiro"

Gazzetta del Sud INTERNO

Sono 8 le persone soccorse, al momento, all’hotel Barberini, al centro di Roma, per esalazioni legate presumibilmente al cloro della spa. Cinque sono state trasportate in ambulanza dal 118 in vari ospedali, tre quelle con sintomi lievi che avrebbero rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Molti degli ospiti dell’albergo, secondo quanto apprende l’AGI, avrebbero riferito di aver accusato «bruciore agli occhi e mancanza di respiro» nei momenti successivi all’intossicazione. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Lo riferisce la polizia locale. Al momento risultano 4 persone intossicate, che sono ricorse alle cure mediche. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza dell'area e la viabilità della zona. (Zoom24.it)

La Spa, intanto, da dove questa mattina si è alzata una nuvola di cloro durante le operazioni di manutenzione è stata posta sotto sequestro. Dovrà arrivare il via libera di una ditta esterna a certificare la salubrità degli ambienti e permettere così agli ospiti dell’hotel Barberini di trascorrere la notte nella struttura. (ilmessaggero.it)

«C’è stato questo problema nei locali della Spa dove c’erano queste sostanze chimiche che si sono unite e hanno creato questa nube tossica, fortunatamente tutti i clienti stanno bene, le uniche che purtroppo sono state accompagnate in ospedale sono nostri dipendenti come la governante e il manutentore, dobbiamo capire cosa è accaduto». (ilmessaggero.it)

Cinque gli intossicati ricoverati in ospedale (Italia a Tavola)

COLLEFERRO – L’Associazione di Promozione Sociale Elide Aps ed il Comune di Colleferro organizzano la 1^ edizione del Premio di Poesia Elide – Lo Scalo. Il Concorso si articola in 2 Sezioni: (Cronache Cittadine)

Tra i fatti di cronaca più recenti e che hanno destato scalpore e preoccupazione c'è la vicenda delle otto persone intossicate nell'Hotel Barberini di Roma a causa di alcune pericolose esalazioni tossiche provocate dal cloro contenuto nella Spa dell'albergo che si trova al piano inferiore (-1). (ilGiornale.it)