Pet therapy, Italia all'avanguardia: quando accarezzare un cane "riabilita" il paziente

Intelligonews SALUTE

Firenze e il polo ospedaliero di Careggi all'avanguardia nella pet therapy in casi di emergenza. Parte infatti un progetto che sfrutta il legame di amicizia tra uomo e cane come strumento per aiutare a 'uscire' dalla terapia intensiva, il primo di ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

SALUTE – Se pensiamo all’associazione tra animali più o meno domestici e patologie, le idee non mancano: ci sono quelli che aiutano a diagnosticare il cancro (e non sono solo cani), quelli addestrati in modo specifico per la pet therapy con i bambini autistici e così via. (Oggi Scienza)

Firenze, 6 maggio 2016 - Firenze e il polo ospedaliero di Careggi all'avanguardia nella pet therapy in casi di emergenza. (La Nazione)

È partito all'ospedale fiorentino di Careggi il primo progetto in Italia di 'pet ... (Articolotre)

Il progetto, che vede coinvolta la Scuola nazionale cani guida per ciechi della Regione Toscana, si aggiunge all'esperienza già avviata a Careggi per pazienti affetti da sclerosi sistemica, che “ha dimostrato l'efficacia della Pet therapy nella ... (Quotidiano Sanità)

I cani entreranno nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Careggi e aiuteranno i pazienti nella cura e nella guarigione. 06 maggio 2016. (Redattore Sociale)

Il progetto è stato condotto dall ... (gonews)