Burkina Faso, una testimone: "Militari dappertutto"

euronews ESTERI

La situazione in Burkina Faso è critica. I militari hanno preso il potere ma il Parlamento sembra non voler cedere alla prepotenza delle armi. Euronews ha raccolto la testimonianza di una francese che si trova da tempo a Ouagadougou per lavoro e che ... (euronews)

Su altri media

Dakar – Era il 15 ottobre 1987 una serie di colpi d'arma da fuoco spegnevano la vita di Thomas Sankar, il simbolo della libertà e del sogno di una vita migliore per tutti i burkinabè. (L'Indro)

San Miniato, 17 setembre 2015 -La guardia Presidenziale, il corpo scelto di militari bene addestrati composta da circa 1300 soldati fedelissimi del vecchio presidente Blaise Compaoré, ieri in tarda serata ha occupato il Palazzo presidenziale e preso in ... (La Nazione)

La guardia presidenziale fedele all'ex leader Blaise Compaore (deposto da un golpe militare a ottobre scorso) ha arrestato il capo dello Stato Michel Kafando e il primo ministro Yacouba Isaac Zida, e ha annunciato di ... (Panorama)

Nuovo golpe in Burkina ... A meno di un anno dal colpo di stato che ha rilevato Blaise Compaoré un nuovo golpe a pochi giorni dalle elezioni che avrebbero dovuto portare alla democrazia. (Fanpage)

La comunità internazionale protesta contro il colpo di Stato che ha deposto il presidente e il primo ministro del Burkina Faso a un mese dalle elezioni politiche. (euronews)

Transizione democratica interrotta in Burkina Faso? È presto per dirlo, ma l'arresto da parte della Guardia presidenziale del capo dello Stato, Michel Kafando, e del premier, Isaac Zida, ha messo una seria ipoteca sul processo di democratizzazione del ... (ISPIonline)