Secondo giorno di programmazione e secondo giorno in testa al box office per Perfect Blue

Secondo giorno di programmazione e secondo giorno in testa al box office per Perfect Blue Il film classe 1997 ha sbancato anche ieri con 152mila euro per un totale di 260mila euro. di Andrea Chirichelli (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non ci resta che conoscere il film un po’ più da vicino e poi cercare di capire insieme cosa simboleggi il finale. Ventisette anni fa Satoshi Kon debuttava alla regia con Perfect Blue, un anime tratto dal manga omonimo dell’autore giapponese Yoshikazu Takeuchi. (CiakClub)

#articoli Il trailer di Perfect Blue di Satoshi Kon, nelle sale italiane il 22, 23 e 24 aprile (CineFacts)

Se questa è un’iniziale analisi del film, il regista Satoshi Kon si è impegnato a squarciare il velo di Maya, giacente dietro a questa capitale malfamata, per mostrare che lo schermo, ovvero una delle tante forme del cinema, è corpo, in grado di inghiottire e annullare l’umanità. (IlCineocchio.it)

Vedere un film come Perfect Blue è un’esperienza che capita di raro, perché sono pochi i lungometraggi d’esordio che raggiungono questa qualità tecnica e questa maturità narrativa. (Gamesurf)

La giornata prefestiva di ieri lancia il box office che registra 1.055.713 euro (146.711 spettatori) su 2.757 schermi, +139% rispetto al 26 aprile 2023 e +117,6% rispetto a una settimana fa. (Cineguru)

Prime posizioni in classifica stabili. A guidare la top10 Cinetel è ancora l’anime giapponese Perfect Blue con 152.262 euro e un totale di 259.627 euro in due giorni con una media di 773 a cinema. Un incasso che porta il film al primo posto tra gli eventi di animazione dell’anno. (Cineguru)