Il decreto Fisco è legge: addio a Equitalia con la rottamazione delle cartelle

QuiFinanza ECONOMIA

24 novembre 2016 - (Teleborsa) – Il decreto Fisco finalmente è legge. Il testo “blindato”, licenziato dalla Camera la scorsa settimana, con il voto di fiducia, è passato per la seconda lettura al Senato senza alcuna modifica. Il provvedimento, che è ... (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Al fine di aderire al nuovo piano rottamazione cartelle sarà necessario presentare domanda entro il 31 marzo 2017 (non più entro il 23 gennaio). (CittaCorriere)

PER CHI HA PAGATO IN PARTE (CON LE RATE): Anche i contribuenti che hanno già in parte pagato la cartella fiscale, magari attraverso il meccanismo della rateizzazione, potranno aderire alla "definizione agevolata". (Molisedoc.com)

In questo caso l'importo da pagare sarà quello del debito residuo sul capitale ... (CataniaTopNews)

Sotto la propaganda dell'abolizione di Equitalia (che risorge come l'Araba Fenice sotto le mentite spoglie di Agenzia della riscossione, con l'Agenzia delle Entrate ancor più vessatoria) e della convenienza alla rottamazione delle cartelle, si sprecano ... (InfoCatania)

Tra l'altro è concessa anche per gli enti locali che non si affidano a Equitalia per la riscossione, la possibilità di concedere il condono delle cartelle esattoriali. (Reggio Prima Pagina)

Contestualmente alla chiusura di Equitalia, dal primo gennaio 2017 sarà in vigore un nuovo piano di rottamazione delle cartelle Equitalia che permetterà ai debitori di pagare il loro debito senza calcolare interessi di mora e sanzioni, si tratterà ... (road2sportNews)