Fmi: in Eurozona ripresa "graduale", crediti deteriorati "ancora elevati"

Borsa Italiana ECONOMIA

Documento preparato in vista dell'imminente G20 a Shanghai (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 24 feb - Nell'Area euro "continua una ripresa graduale, sostenuta in parte da bassi prezzi petroliferi nonostante un rallentamento delle esportazioni ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

Il G20, che si tiene da oggi a Shanghai fino al 27 febbraio, solo per il fatto di esistere, ha già rassicurato i mercati asiatici: borse su e yuan libero per il momento da svalutazioni. (Intelligonews)

Si apre il G20 finanziario a Shanghai, in Cina, che sul tavolo vede i timori dell'Ocse che segnala un preoccupante rallentamento delle economie avanzate e di quelle emergenti che coinciderebbero con uno stallo delle riforme, la cui urgenza sottolinea ... (Radio Vaticana)

Fmi: "Ripresa globale ulteriormente indebolita": Dal "Global Prospects and Policy Challenges", il documento preparato dal Fondo Monetario Internazionale in vista del G20 che si terrà il 26 e 27 febbraio a Shanghai, ha fatto sapere che la ripresa ... (Mondo TiVu)

La crescita si è "ulteriormente indebolita", a causa delle turbolenze finanziarie e il calo dei prezzi delle materie prime, tra cui il petrolio, affermano gli analisti del Fmi nel documento che presenteranno al G20 di Shanghai il 26 e 27 febbraio. (Mondo TiVu)

L'FMI taglierà le stime di crescita dell'economia mondiale e si appella alle banche centrali principali, specie la Federal Reserve, che in questa fase è sotto attacco da parte di diversi esponenti politici per le sue misure eccessivamente accomodanti ... (Investire Oggi)

E siamo arrivati all'ennesimo G20, un meeting teoricamente inutile ma che acquista una certa valenza in un contesto ... Pepole attend the 2016 IIF G20 Conference at the financial district of Pudong in Shanghai, China, February 25, 2016. (Finanza.com)