Wall Street marcia in territorio positivo sospinta da tech (Teleborsa)

Zazoom Blog ECONOMIA

Wall Street marcia in territorio positivo sospinta da tech (Di giovedì 24 settembre 2020) (Teleborsa) – Wall Street viaggia in rialzo a metà seduta, dopo aver recuperato terreno nel corso della prima parte delle contrattazioni, sulle speranze per l’arrivo di un nuovo piano di stimoli all’economia.

In cima alla classifica dei colossi americani componenti il Dow Jones, Goldman Sachs (+5,43%), Apple (+2,13%), Microsoft (+1,80%) e Caterpillar (+1,68%). (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Borse 24 settembre 2020, Piazza Affari apre in rosso. Piazza Affari chiude in rosso. Penultima seduta settimanale per i mercati che arrivano da due giorni in positivo dopo il crollo del lunedì. (News Mondo)

Il trend di Wall Street si conferma negativo in questo mese di settembre: il Dow Jones è in calo di oltre -4%, lo S&P 500 ha ceduto il 5,3% e il Nasdaq ha perso il 6,9%. Il titolo Tesla cede il 4% circa. (Finanzaonline.com)

Nike balza dell'8,7% ai massimi storici grazie alle vendite online, specie in Nord America, che hanno compensato la contrazione delle vendite nei negozi tradizionali. I dati IHS Markit di settembre mostrano miglioramenti nel settore industriale, limitati però da una contrazione nel settore dei servizi, suggerendo un rallentamento economico verso la fine del terzo trimestre. (Notizie - MSN Italia)

Futures Usa accelerano al ribasso, dopo il dato relativo alle richieste iniziali dei sussidi di disoccupazione Usa che si è confermato peggiore delle attese. Le quotazioni di Facebook, Amazon, Apple, Netflix, Alphabet e Microsoft hanno perso tutte l’11% nel mese di settembre. (Finanzaonline.com)

informatica. Tesla Motors. (Teleborsa)

E se la Fed sta esercitando pressioni sul legislatore per il varo di nuovi stimoli fiscali, l’avvicinarsi delle elezioni rende il quadro molto incerto. Al top tra i giganti di Wall Street, Goldman Sachs (+1,94%), Apple (+1,06%) e Microsoft (+0,90%). (QuiFinanza)