Alessandro Volta, il fisico che cambiò la storia

Oggi ricorre il 270esimo anniversario dalla nascita di uno dei più grandi fisici italiani: Alessandro Volta. Nato a Como il 18 febbraio 1745, e morto il 5 marzo 1827, è noto soprattutto per l'invenzione del primo generatore elettrico mai realizzato, la pila, e per la ... (Rai Economia)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 125° anniversario della morte, il paese Orange organizza una serie di eventi imperdibili tutti dedicati al talento sublime e tormentato di uno dei suoi figli più grandi. (Il Reporter)

Si è svolta questa mattina nel comprensorio studentesco di Via Carroceto, ad Aprilia, la manifestazione commemorativa per il primo anniversario dell’inaugurazione dei due monumenti alla memoria del tenente Eric Fletcher Waters e di tutti i caduti dello Sbarco Alleato dispersi e rimasti senza sepoltura. (IlCorrieredellaCitta.com)

Volta nacque a Como il 18 febbraio 1745 e si dedicò allo studio dell'elettricità e a quello dei gas, scoprì infatti, ... (Megamodo)

Google festeggia il 270° anniversario della nascita di Alessandro Volta ... Volta_A. (Fashion Times)

Alessandro Volta, l'inventore della pila elettrochimica, fu professore di Fisica e rettore all'università di Pavia. Oggi è il 270° compleanno di Alessandro Volta, grande fisico italiano ... (La Provincia Pavese)

Como, 18 febbraio 2015 - Google, il motore di ricerca più utilizzato del mondo, celebra Alessandro Volta nel giorno del 270esimo dalla nascita. A Como, dove il monumento ... (Il Giorno)