Renzi: «Basta con gli scontrini fiscali, serve tracciabilità totale»

Il Messaggero ECONOMIA

«Bisogna dirselo con franchezza: se riusciamo a fare questo investimento su Ict e innovazione, l'Italia la cambiamo veramente». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo al Tempio di Adriano all'iniziativa «We are the champions». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Scontrini fiscali, l'addio è sempre più vicino. Oltre all'annuncio, poi, il premier non ha risparmiato una stoccata pesante contro l'Agenzia delle Entrate. (Leggi Oggi)

Non solo l'elusione fiscale non sarà più un reato penale. Anche per l'evasione, o almeno per alcune fattispecie, il governo è pronto a mettere un freno alle procure, lasciando che a colpire i contribuenti infedeli sia solo il Fisco. (Il Messaggero)

Stop agli scontrini, sì alla tracciabilità, ecco la proposta lanciata da Matteo Renzi per riformare il fisco che alla premiazione dei digital championssottolinea: “Serve la tracciabilità totale così che l'Agenzia delle entrate non venga più avvertita come un avvoltoio, ... (businessandtech.com)

L'ultima bozza del decreto legislativo sull'abuso del diritto. Si va in carcere solo oltre 200 mila euro di evasione, piccole. (ForexInfo.it)

Una notizia che incontra ... Oggi, anche il Premier Renzi l'ha ribadito: è giunta l'ora di eliminare definitivamente gli scontrini e le ricevute fiscali. (StatoQuotidiano.it)

«Il 730 precompilato? Sarà un caos» (Corriere della Sera)