L'interista Acerbi assolto per gli insulti razzisti: la risposta di Juan Jesus

MilanoToday.it SPORT

Francesco Acerbi assolto dal giudice sportivo per il presunto caso di razzismo contro Juan Jesus e quest'ultimo che risponde con una nuova foto sui suoi profili social: uno scatto con il pugno chiuso, in alto. È questa la reazione di Juan Jesus alla sentenza. Il giocatore del Napoli ha cambiato la foto del profilo Instagram con una immagine che rievoca le battaglie contro il razzismo del Black Power, di Tommie Smith e John Carlos sul podio dei Giochi di Messico 1968 con il pugno chiuso. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

Incrocia i suoi compagni, non parla della sentenza in arrivo. Il Mattino torna inevitabilmente sulla sentenza del Giudice Sportivo sulla questione Acerbi-Juan Jesus . (fcinter1908)

Il caso Acerbi e la scintilla che potrebbe far ritrovare al Napoli l'identità perduta Il club azzurro ha fatto sapere che non parteciperà alla campagna della Lega contro il razzismo perché è tanta la rabbia dopo l'assoluzione di Acerbi. (Diretta)

Arriva il comunicato di Juan Jesus tramite una nota del Napoli. La questione con Acerbi in Inter-Napoli e la decisione presa non ferma il difensore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

In casa Napoli ed Inter, la sosta delle Nazionali è stata piuttosto pesante, visto che si è parlato del caso di razzismo che vede tra i protagonisti Acerbi e Juan Jesus. Dopo le audizioni dei due giocatori dinanzi al Procuratore Federale, si attendeva solamente il giudizio finale sulla vicenda. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Juan Jesus è tornato a parlare dopo la sentenza che ha assolto Acerbi che, a suo dire, gli avrebbe rivolto un insulto razzista Il giorno dopo la sentenza Acerbi ha deciso di parlare, Juan Jesus. Stavolta è un comunicato sul sito ufficiale del Napoli ma il messaggio è lungo e forte. (Corriere della Sera)

Quella del Giudice Sportivo non è una sentenza. È un manuale. Tra le righe del dispositivo di assoluzione di Acerbi c’è una mappa del tesoro, basta leggerla con gli occhi del razzista professionista: ecco come insultare e farla franca. (IlNapolista)