Il rischio di melanoma si calcola contando i nei sul braccio

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Per stimare il numero di nei sul corpo di una persona, parametro associato al rischio di sviluppare un melanoma, è possibile limitarsi a contare quelli presenti sul braccio destro. A suggerirlo è uno studio pubblicato sul British Journal of Dermatology ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Se ne è parlato anche su altri media

E' quanto emerge da uno studio del King's College London condotto dall ... (Tiscali)

Il concetto evidenziato dallo studio è che più nei vengono riscontrati sulla pelle, maggiore è la probabilità che qualcuno di ... (Stadio24.com)

Ma ora, dall'Inghilterra arriva un metodo statistico che potrebbe aiutare i dermatologi e gli oncologi a vederci più chiaro. Ogni neo può essere fonte di un melanoma, uno dei tumori maligni più rapidi e mortali esistenti. (MEDIC@LIVE Magazine)

Secondo uno studio condotto da un ricercatore italiano al King's College di Londra, questo numero di nei può suggerire un pericolo più alto rispetto ... (TuttoPerLei.it)

Gli esperti ricordano: «Controllate comunque anche le altre zone e riferite ogni ... (L'ultima Ribattuta)

Uno studio del King's College London, condotto dall'italiano Simone Ribero e pubblicato sul British Journal of Dermatology, rivela come la presenza di più di 11 nei sul braccio destro potrebbe comportare un rischio più alto di sviluppare un melanoma. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)