Il consumo di pasta cresce in Europa

Prima la Martesana ECONOMIA

Il consumo di pasta cresce in Europa.

Pasta, pasta, pasta. Un altro dato sorprendente è legato alla frequenza con cui la pasta viene portata in tavola all’estero: in tutti i Paesi indagati, la maggioranza della popolazione mangia pasta in media da 1 a 4 volte a settimana, in percentuali che variano dal 56% degli americani all’85% dei francesi, passando per il 61% dei tedeschi e il 71% dei francesi. (Prima la Martesana)

Su altre fonti

Ma qui, appunto, estremizziamo: e diciamo che questa cosa si può fare sempre. Cuociamo poi il sugo - pomodori freschi o salsa, nell'esempio della pasta al pomodoro - e dopo qualche minuto aggiungiamo la pasta. (Esquire Italia)

Spesso, anzi, gli stranieri sono stupiti dal fatto che gli italiani mangino pasta quasi tutti i giorni. E il Bel Paese è conosciuto in tutto il mondo per i piatti deliziosi di pasta che riesce ad offrire. (Proiezioni di Borsa)

Frullare leggermente e passare allo chinoise, montare in planetaria con la foglia fino a che il burro risulti bianco e arioso. Per il Burro acido. 1\2 litro di aceto di mele,. 1\2 litro di verdicchio,. (Reporter Gourmet)

I malloreddus alla campidanese. Per prima cosa bisognerà preparare il soffritto per il sugo. Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format. . I malloreddus sono degli gnocchetti sardi tipici della regione. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, nel Bel Paese ultimamente sta spopolando un nuovo modo di cuocere la pasta. Ecco come cuocere gli spaghetti con questo metodo rivoluzionario. A primo impatto, questo nuovo modo di cucinare la pasta potrà risultare un po’ strano. (Proiezioni di Borsa)

Approfondimento. Questo ingrediente renderà un comune piatto di pasta in una ricetta formidabile Ed ecco che a tavola si avrà un piatto di spaghetti fatto con un ingrediente della tradizione che svolterà il pranzo a tutta la famiglia! (Proiezioni di Borsa)