Lake (Mirabaud Am): “Dai tassi alla geopolitica: come riequilibrare i portafogli”

Lake (Mirabaud Am): “Dai tassi alla geopolitica: come riequilibrare i portafogli”
la Repubblica ECONOMIA

La Bce dovrebbe avviare l’allentamento monetario prima della Fed. I mercati finanziari hanno ormai maturato una certa capacità di resistenza alle tensioni geopolitiche. Sull’obbligazionario ci sono opportunità di rendimento soprattutto tra le emissioni di qualità medio-bassa. Sono alcune delle convinzioni di Andrew Lake, head of dixed income di Mirabaud Am. Le tensioni crescenti a livello geopolitico, almeno fino a questo momento non hanno destabilizzato i mercati finanziari. (la Repubblica)

Su altri giornali

Anche se l’attacco di Israele all’Iran ha fatto drizzare le antenne ai mercati, le tensioni geopolitiche non sembrano cambiare in modo drastico le scelte di investimento dei professionisti del risparmio gestito, che già da un po’ di tempo erano impostate alla cautela. (Milano Finanza)

Portafogli di guerra: strategie per proteggere il capitale

Prima di passare alla parte pratica ed operativa cerchiamo di capire bene il contesto di riferimento. Hai dubbi su come modificare il tuo attuale portafoglio per proteggerlo in caso di guerra? Quali sono i migliori strumenti e le strategie più efficaci nel momento in cui il conflitto in Medio Oriente sembra estendersi? Questo articolo ti darà una panoramica completa su cosa fare per non perdere soldi. (Segreti Bancari)