Scuola, Corte di giustizia europea: "Stabilizzare 250mila precari"

Reggionline ESTERI

Accolto il ricorso dei sindacati: illegittime le norme italiane sulle supplenze. Possibili anche risarcimenti fino a due miliardi di euro. ROMA - "La normativa italiana sui contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola è contraria al diritto ... (Reggionline)

Su altre testate

di Luca Fiorucci 26 novembre 2014 21:32. Per la Corte, i contratti a tempo determinato per gli insegnanti sono illegittimi, per cui i precari dopo 36 mesi di insegnamento vanno assunti o risarciti. (Attualissimo)

A questi vanno sommati, ... (rassegna.it)

La Corte di Giustizia Europea ha deciso: i precari della scuola con più di 36 mesi di servizio hanno diritto all'assunzione a tempo indeterminato. (ParmaQuotidiano.info)

Roma, 27 nov. Sono 18mila, quest'anno, e sono stati anche inferiori negli anni precedenti". (LaPresse)

Il Codacons annuncia l'arrivo di un gran numero di ricorsi dopo la sentenza di ieri della Corte di Giustizia Europea che riapre anche per i precari della scuola residenti in Molise la possibilità di ottenere il risarcimento dei danni dal Ministero dell'istruzione, per ... (Primonumero.it)

Avviare l'iter di stabilizzazione per i precari della scuola che hanno svolto oltre 36 mesi di servizio. La diffida. (Orizzonte Scuola)